lunedì 10 settembre 2012

UN BEL GIORNO

OGGI: UN BEL GIORNO

Eravamo in 150 (circa) oggi al piazzale davanti al polo chimico.  Un bel numero, tutto sommato. Abbiamo avuto una bella occasione: dire a chi stava svolgendo il sopralluogo cosa pensiamo del progetto della Elcon.

Possiamo andarne fieri: li abbiamo accolti come si doveva!
Interventi, slogan, discorsi e urla! il messaggio è stato inequivocabile: NOI LA ELCON NON LA VOGLIAMO!

Un'altra bella occasione che non ci siamo lasciati sfuggire è stata quella di discutere con gli operai che attualmente lavorano all'interno del polo chimico. E' stato rinnovato loro l'invito a partecipare alle assemblee del giovedì sera al Buon Gesù.

Siamo anche riusciti a trattene un po' di più i componenti della Conferenza dei Servizi, cogliendo così l'ultima occasione di oggi, urlando il nostro NO ELCON direttamente ai finestrini delle loro auto intanto che se ne andavano (o per lo meno ci provavano).

Un bel giorno, non c'è che dire! Ma la cosa più bella è che ci siamo accorti di avere un sogno comune con altre persone: un prato verde al posto del polo chimico.

 

DOMANI: chissà?

Se nel nostro futuro ci sarà o no la Elcon, dipenderà da noi.

Dalla nostra partecipazione attiva a questa lotta. NO ELCON è un sentimento molto diffuso, lo sappiamo, ce lo siamo detto innumerevoli volte. E' il momento di dimostrarlo, adesso come non mai.

Mancano pochi mesi alla decisione della Regione Lombardia riguardo l'impianto.

 

NON LASCIAMOGLIELO FARE!!
INSIEME POSSIAMO IMPEDIRLO!!
INSIEME POSSIAMO FAR DIVENTARE REALTA' IL SOGNO DI UN PRATO VERDE!!

Nessun commento:

Posta un commento