sabato 13 aprile 2013

Chemical Affinity?



La rassegna jazz che si svolgerà nella nostra zona: Gallarate, Olgiate, Solbiate, Busto, Gorla Maggiore, Sumirago e Legnano è sponsorizzata da chemisol italia s.r.l  come mostra la foto del libretto che pubblicizza l'iniziativa.

Questa azienda, o immobiliare che ha acquisito il Polo chimico ex Mortedison di Castellanza, con la promessa della bonifica del sito, non ha fatto altro che mettere sul mercato l'industria impedendo di fatto la bonifica (dopo aver firmato un verbale in provincia in cui si impegnava in questo senso); siamo nel 2010.

Oggi dopo che ha tentato un impianto a olio di palma, bocciato fortunatamente dalla popolazione, propone 2 impianti mortiferi/tumorifici per la zona: ELCON  e una  centrale a  bio gas da 146mw  nella parte di Castellanza. 

Chemisol come  Mortedison, e le altre aziende del polo chimico con qualche compensazione (ristrutturazioni, rotonde, sponsorizzazione) cerca di imbonire le amministrazioni locali in cambio dell'avvelenamento del territorio con tutte le conseguenze che possiamo immaginare,in questa zona altamente a rischio.
Tutto questo organizzato dall'associazione Abeat e da area 101 legata all'ARCI e il PD . 

Ci  sembra proprio di cattivo gusto,soprattutto dopo un anno di lotta per impedire la realizzazione di questi impianti che comprometterebbero definitivamente questo territorio

NO A QUESTI IMPIANTI CHE  CHEMISOL VUOLE REALIZZARE   

BONIFICA TOTALE IMMEDIATA

Nessun commento:

Posta un commento