mercoledì 9 ottobre 2013

12-10 Giornata di lotta nazionale contro le devastazioni del territorio

Sabato 12 Ottobre
CORTEO A SARONNO
ritrovo ore 15.00 in Piazza San Francesco

Corteo contro le devastazioni del territorio e in solidarietà con Giobbe

La data di sabato 12 è stata scelta come giornata di lotta nazionale contro le devastazioni del territorio. 
E' in occasione di questa giornata che abbiamo deciso di indire un corteo a Saronno, invitando tutte le realtà che si sono organizzate e si battono contro progetti nocivi e devastanti a partecipare a questo momento. Abbiamo deciso di farlo perché sono sempre di più le «grandi opere» che vorrebbero segnare un drastico cambiamento dei luoghi in cui viviamo; collegate fra loro per motivi di rinnovamento logistico nella gestione delle merci, di speculazione o per scopi bellici. Queste opere, dove realizzate, contribuiscono a modificare pesantemente la vita delle persone. Il TAV, l’Expo, Malpensa, le autostrade come Pedemontana o Bre.Be.Mi, il MUOS...Queste opere non servono a migliorare la nostra vita, come tutti i partiti di governo continuano a ripetere con l'ausilio dei media, ma ci vengono imposte da un sistema che ha il solo fine di trarne profitto. Dietro alla realizzazione di queste opere vi è un preciso progetto di rimodellamento del nostro territorio, e di conseguenza delle nostre vite; un progetto che pensa e vuole farci vivere i luoghi in cui abitiamo come semplici mezzi utili al profitto, unico valore sovrano da raggiungere con ogni mezzo necessario.
Giusto e impellente è quindi per noi opporsi ed unire le lotte in difesa dei nostri territori; ed è proprio questa unione che lo Stato vuole evitare e cerca di impedire, attraverso la repressione e la criminalizzazione dei movimenti. 
Arrestando chi lotta e allontanando i possibili solidali cerca di smembrarli e colpire ogni forma di resistenza, fermando la nascita di alternative pericolose per loro. 
Giobbe, nostro amico e compagno, è fra quelli che più generosamente partecipano alle lotte contro il TAV in Val Susa e non solo; fra agosto e settembre di quest’anno è stato arrestato due volte, su mandato della procura di Torino, contestandogli reati riguardanti episodi avvenuti a Chiomonte e per cui sono indagati anche altri No Tav.
In carcere gli sono stati negati i colloqui, scarcerato con l’obbligo di dimora a Dumenza è stato poi riarrestato ed ora si trova ai domiciliari. Per noi Giobbe, come tutti gli altri arrestati per la lotta contro il Tav, non è né colpevole né innocente, ma un compagno che lotta da sempre, in prima persona, contro le devastazioni ambientali e sociali.

Il movimento non si arresta.
Libertà per Giobbe. Libertà per tutte e tutti.

Sabato 12 Ottobre
CORTEO A SARONNO
ritrovo ore 15.00 in Piazza San Francesco

NOI CONTENTI QUANDO LORO ARRABBIATI

Assemblea delle realtà di movimento della provincia di Varese - Kinesis Tradate - Anarchiche e anarchici del Varesotto - TeLOS Squat Saronno - Assemblea Popolare No Elcon - Collettivo Ultimi Mohicani Gallarate

Nessun commento:

Posta un commento