domenica 14 dicembre 2014

BASTA DEROGHE ALLA PERSTORP!

E' in corso il rinnovo dell'autorizzazione integrata ambientale (scaduta il 25/10/2013!!) della Perstorp SpA e in particolare il rinnovo delle deroghe ai valori limite per lo scarico dei reflui in rete fognaria.

Da molti anni la Perstorp con le sue produzioni avvelena noi, l'ambiente circostante e il fiume Olona.

Con il benepacito delle istituzioni locali (dalla Provincia di Varese fino ai Comuni) la Perstorp ha sversato tonnellate di veleni (aldeidi, solfati, ecc) nel depuratore di Olgiate Olona mettendone in crisi la capacita depurativa: la puzza insopportabile è ciò che sentiamo, ma chissà cos'è finito nell'Olona!

Pubblichiamo il documento con le osservazioni che abbiamo consegnato alla Provincia di Varese per motivare il non rinnovo dello scarico industriale in deroga alla Perstorp: LEGGI E SCARICA LE OSSERVAZIONI

E' possibile sottoscrivere questo documento durante le iniziative che stiamo organizzando e il mercoledì dalle 21 in poi presso il circolo Buon Gesù. Le firme raccolte saranno allegate al documento già consegnato in Provincia.

In attesa di conoscere la data della Conferenza dei servizi (alla quale parteciperemo come uditori), invitiamo tutti e tutte a dare la massima visibilità ed a partecipare alle iniziative.

Nessun commento:

Posta un commento