domenica 7 ottobre 2012

Botta e risposta!

Vi consigliamo vivamente la lettura di questo articolo redatto dal vice segretario del PD di Castellanza.


La nostra risposta non si è fatta attendere:

Assemblea popolare NO Elcon precisa che l'articolo "Il solito teatrino della politica" (con cui si declinava l'invito a partecipare alla manifestazione del PD del 29-9) apparso nei giorni scorsi è un testo redatto collettivamente e deciso dai partecipanti all'assemblea riunita giovedì 27 settembre.

L'assemblea popolare non ha portavoce, nè capi, nè un direttivo che pretendono di imporre le proprie decisioni ad altre persone.

E' certamente una modalità di decisione dal basso e paritaria talmente estranea ai politicanti di mestiere (o "disinteressatamente" aspiranti tali) che, a corto di argomenti con cui rispondere alle evidenze dei fatti, non trovano di meglio che scagliare le proprie invettive contro una sola persona.

Nell'articolo " NO ELCON: IL PD INVOCA MAGGIOR UNITA' D'AZIONE" a parte attacchi personali ad un nostro membro, cosa si può leggere?

Di accettare le infiltrazioni di gruppi neo nazisti che hanno dimostrano le loro reali intenzioni propagandistiche esponendo, in una manifestazione NO ELCON, striscioni contenenti "esse naziste" e saluti romani?


Di tacere sulle ingerenze dei partiti locali (come se nessuno notasse questa presenza!) all'interno del comitato civico?

Di partecipare passivamente ad iniziative di partito (manifestazione del 29-9) in nome di chissà quale unità e senza poter chiedere: ma cos'ha fatto il PD in tutti questi anni per ottenere la bonifica del polo chimico? Per la difesa del territorio? Per la salute dei cittadini?

Come se se la mancata bonifica dell'area fosse una "sciagura che ci è capitata tra capo e collo"
e non il frutto di precise scelte politiche!

Come se fosse "sciagura che ci è capitata tra capo e collo" abitare in un territorio devastato dalla speculazione edilizia e non il frutto di scelte ben precise!

Scelte politiche di tutti i partiti: sia di quelli vincitori, sia di quelli di opposizione!

Non ci sorprende constatare la solita inconcludenza degli esponenti di tale partito, nè constatare che insistono a non dare risposte in merito alla disastrosa situazione del polo chimico. Risposte che andrebbero a rispolverare accordi tra Chemisol, comune di Castellanza e di Olgiate Olona.

Ci divertono le accuse che vengono mosse a persone della nostra assemblea, perchè la partecipazione personale senza alcun interesse non è comprensibile per chi - per l'interesse - svende territorio e salute dei cittadini.

Pertanto, per quanto concerne l'invinto-minaccia al nostro esponemente a cambiare atteggiamento, pena l'assunzione di responsabilità e conseguenze, rispediamo lo stesso al mittente, ritenendo che il Partito Democratico non possa avanzare assurde pretese di immunità da critiche aventi contenuto prettamente politico.

Assemblea popolare NO ELCON

Nessun commento:

Posta un commento