mercoledì 10 dicembre 2014

PRESIDIO AL POLO CHIMICO


8 commenti:

  1. vergognatevi !!!!!!! c'é gente di stamattina che si è presentata davanti al polo chimico , che si é mangiato la vita lavorativa dentro la fabbrica! e in quel periodo Sicuramente si che scaricavano tutte le aque madri nel fiume(1960 /1985) "consapevoli di cio che facevano". Bhé Signori e signore vi dico questo; questa azienda da quando io avuto la fortuna di poterci collaborare,! e questa mia fortuna è iniziata nel 1996 , ha avuto sempre la mentalita di avere come obbiettivo principale la responsabilità di produrre i propri prodotti fini al mercato mondiale con la consapevolezza che prima di rispondere ai propri clienti ,aveva il dovere e la responsabilità di rispondere alla propria coscienza! mi spiego meglio: la mentalità di questa azienda e sempre stata quella di rispettare i parametri della legalità della coerenza delle proprie capacità e non per ultime delle proprie responsabilità1 nello specifico " il rispetto dei valori umani ,disciplinari ,e dell etica mondiale che in poche parole si definisce nell interesse delle persone che avranno modo di poter usufruire dei benefici che ha nella propria produzione l azienda di cui io orgogliosamente faccio parte . Sappiate che questa azienda puo vantare non solo la sua mentalità ambientalista , ma anche dei valori che non sono mai stati raggiunti da nessuna azienda del settore chimico adiacente , pertanto in conclusione vorrei far notare a tutti i nostri vicini( del territorio) che se qualche giorno festivo trovate impedimento a fare un giro salutare con i vostri cari in valle olona o in zona ticino , siete i benvenuti a visitare il nostro sito !!!!!! cosi una volta per tutte potrete toccare con mano quella che è la realta che noi viviamo quotidianamente. buone e Salutari feste a tutti VOI e NOI. in fede Christian fiero e scrupoloso collaboratore Perstorp1

    RispondiElimina
  2. beh scarica in deroga dal 2008 pesantemente oltre I limiti di legge col beneplacito di comuni provincia e regione.. concordo che quando il polo chimico lavorava a pieno regime gli sversamenti erano maggiori, ma cio non vuol dire che dobbiamo continuare a far fare I loro sporchi affari indisturbati, avanti tutta per fermare questa d tutte le deroghe

    RispondiElimina
  3. Sig.ra Gabriella,Sig. Cristian ,quello che avete scritto è inaccettabile
    o siete in malafede o siete disinformati (per usare un eufemismo).
    Ciò che noi denunciamo non è una nostra invenzione bensi un estratto di documenti ufficiali.
    Invece di ascoltare il chiacchericcio degli amici vicini alla Perstorp potete visionare i documenti nelle sedi opportune
    se non credete alle nostre informazioni.
    Potete constatare la grave situazione idrica, le continue deroghe che la Persorp (e altre 21 aziende)chiedono e ottengono
    per scaricare nel depuratore pubblico mettendo in crisi la capacità depurativa ,potete costatare i valori sopra i limiti di legge di sostanze altamente inquinanti nei nostri pozzi .
    Potete costatare le motivazioni con la quale la Persorp tenta di ottenere le deroghe"rispettare i limiti di legge costa troppo"
    è evidente che si inquina per guadagnare di più.
    Noi non ci vergogniamo di denunciare questa situazione,ci vergogneremmo se rimanessimo indifferenti a casa nostra.
    (come fate voi).
    Ricordatevi che troppa gente a Castellanza è andata al funerale dei loro figli morti a causa della Montecatini e della Montedison. Non vogliamo che succeda ancora per la Perstorp e altre aziende inquinanti.
    Noi saremo sempre li a denunciare questo scempio ,anche per voi che ci insultate .Senza vergogna,la vergogna è solo vostra.
    ASSEMBLEA POPOLARE NO ELCON

    RispondiElimina
  4. Con la stessa educazione e rispetto che ho usato scrivendo il mio primo commento ,rispondo a questo signore " anonimo " in primis chiedo dove è finito il commento di quella signora??? evidentemente é stato cancellato.. , vabbhè poco importa
    per quanto riguarda il" chiacchericcio" a cui lei si riferisce: vorrei solo farle notare che le persone hanno la capacità e la fortuna di usare la propria testa .
    Voi sapete come funziona un depuratore? ..non credo proprio (e questo mi dispiace veramente) che in queste materie abbiate la cultura e l istruzione neccessarie per poter comprendere dove come quando e perchè dall azienda di cui parliamo non esce neanche una goccia di veleni ma si tratta di capire che le acque reflue che vanno esclusivamente all impianto di depurazione del territorio,sono trattate dallo stesso impianto biologico. per quanto riguarda la Vergogna non siamo certo ne io ne quella povera signora che si è permessa di dire la sua opinione ,a dover provare ma bensi quelle persone che pensano che chiunque abbia a che fare con questa onesta e trasparente Azienda che ha nella propria indole e nella propria filosofia il rispetto della salute dei cittadini del territorio e di tutto il pianeta! NOI PER PRIMI Denunceremmo alle autorità competenti qualsiasi episodio negativo che si verrebbe a trovare nella produzione e nel funzionamento degli impianti!
    forse ,anzi sicuramente voi non sapete come viene monitorata in continuo la PERSTORP dagli organi di vigilanza ( ARPA ,ASL,ecc) vantando come ho già detto in precedenza ,le note positive che vengono riscontrate ogni volta dagli stessi organi di controllo!!!!
    Vorrei aggiungere che non accetto di essere trattato come una persona che lei mi definisce ma bensi vorrei avere il merito di essere apprezzato per l onestà delle mie parole . LEI deve sapere che i tempi della"MONTECATINI" sono morti con lo stesso nome .
    firmato
    Christian

    RispondiElimina
  5. Le nostre osservazioni che l'Assemblea ha consegnato alla Provincia di Varese per motivare il non rinnovo dello scarico industriale in deroga alla Perstorp.
    https://www.facebook.com/media/set/?set=a.634228386687711.1073741866.354826411294578&type=1

    RispondiElimina
  6. Buonasera Chistian,
    Perché insiste su questa posizione indifendibile!
    Perché non legge le nostre osservazioni che dimostrano che la perstorp avvelena il fiume Olona con 4 inquinanti, come lo dimostrano tutti enti che lei nomina Arpa, Asl, provincia...
    Noi ci stiamo lavorando da 2 anni ! documentiamo ogni affermazione e accusa con i documenti protocollati e disponibile a tutti.
    Bruno Mohurel

    RispondiElimina
  7. ... come posso farvi capire il concetto¿¿!
    ok, ribadisco nuovamente ciò che sembra essere palesemente ovvio!
    : tutte le acque reflue della perstorp defluire onore esclusivamente al trattamento acque del territorio, é praticamente e strutturalmente impossibile che una sola goccia Dell azienda vado chissá dove!!!, a loro volta vengono trattate dal impianto biologico del territorio, dove in tutto il rispetto dei parametri di legge vengono scaricate(i parametri del depuratore non sono i nostri parametri ma bensí molto piú bassi, in virtú del trattamento).
    Credo che ciò che ho scritto sia a prova di qualsiasi incomprensione e di qualunque tipo di deficit mentale, a meno ché ci siano altri interessi vostri di incomprensibile natura. distinti saluti Christian

    RispondiElimina
  8. *defluiscono esclusivamente

    RispondiElimina