lunedì 26 agosto 2013

Storie di ordinaria resistenza

Venerdì 30 agosto alle 19 
porteremo la nostra testimonianza in "Storie di ordinaria resistenza" .

Festa della resistenza
AREA FESTE SCHIRANNA
Lungolago Schiranna angolo via Vigevano
Schiranna (VA) 
Abbiamo sempre denunciato la presenza di nazifascisti all'interno del comitato Valle Olona Respira e dei loro difensori (PD in primis) che hanno agibilità in nome di una falsissima "apoliticità". L'ANPI di Castellanza non ha visto le "esse naziste" con cui Ardito Borgo ha sfilato per le vie di Castellanza il 19 maggio 2012, nega che l'attuale presidente di comunità giovanile è attivo nel comitato (ed è amministratore della pagina facebook Comitato no elcon), dichiara (a seconda del vento) che il comitato si riunisce all'interno dei suoi locali. Non dimentichiamo il tentativo di boicottaggio della nostra assemblea pubblica del 20 aprile 2013 all'interno del medesimo spazio (vedi box ANPI: non andate alla riunione).

Non concedere alcuno spazio a gruppi neonazisti o neofascisti è una pratica comune all'interno dei maggiori movimenti attualmente in lotta.
 Qui potete vedere la reazione del movimento NO MUOS verso la manifestazione della Fiamma Tricolore alla base: http://www.senzasoste.it/anti-fascismo/no-muos-comunicato-antifascista-contro-la-manifestazione-del-31-agosto-di-fiamma-tricolore-alla-base

ASSEMBLEA POPOLARE NO ELCON è un gruppo aperto a chi intende confrontarsi e agire in prima persona per impedire l'insediamento della Elcon, per la tutela della propria salute, per la salvaguardia di un territorio già pesantemente devastato dalla presenza industriale. E’ antifascista e autonoma rispetto a partiti politici e istituzioni.

Nessun commento:

Posta un commento